venerdì 29 luglio 2011

Personal stylist: how to match orange pants

During past days I received many SOS emails by you, who asked me tips to dress up for an occasion or suggestions about how to match certain garments. I'm so glad to see how much trust and esteem you place in my personal taste and I hope I've been useful and gave you right tips.    
A few days ago I received another request in which a follower asked me tips about how to match a simple pair of orange slim pants bought at Zara's. 
The girl who wrote me was a little afraid about the brightness of the color: she doesn't want to look excessive. Here are two proposal for day and night:

Nei giorni passati ho ricevuto diverse email con richieste di aiuto da parte vostra, nelle quali mi chiedevate consigli su come vestire per una certa occasione o su come abbinare determinati capi. 
Sono veramente felice di vedere quanta fiducia e stima riponete nei confronti del mio gusto personale e spero di esservi stata utile e di avervi dato i consigli giusti.
Qualche giorno fa, ad ogni modo, ho ricevuto un'altra richiesta con la quale una follower mi chiedeva come abbinare un paio di pantaloni arancioni a sigaretta comprati da Zara.
La ragazza che mi ha scritto era solo un po' timorosa riguardo alla grintosità del colore, ma con queste proposte dovrebbe stare abbastanza tranquilla :)



For the evening I suggest to emphasize legs with a pair of tipped pumps like these. Choose a pair which let your feet quite naked, not necessairly with straps on ankles. These ones are by Valentino, but you can easily find a cheaper item at Zara's.
Evening is evening and we can play with seductive transparency and mistery: choose a long large lace top or blouse (this one is by Dorothy Perkins) and refine with neon & funny accessories. I've found a cascade of black&neon huge bangles by Asos and a funny clutch found on coggles.com.

Per la sera suggerisco di enfatizzare le gambe con un paio di decolletée a punta come queste. Sceglietene un paio che lasci i piedi abbastanza nudi, non necessariamente con lacci alla caviglia. Queste sono di valentino, ma ne potete trovare facilmente di simili anche da Zara.
La sera è pure sempre sera e possiamo giocare con le trasparenze che seducono: scegliete un lungo top o una blusa in pizzo (questa è di Dorothy Perkins) e rifinite il look con accessori dal gusto pop. Ho trovato questi bracciali rigidi grossi neri e fluo sul sito di Asos e la simpatica clutch su coggles.com


The second look is for hot mornings: we need fresh and confy outfits, so here it a crochet sweater from Topshop combined with a pair of flats from Asos. I lighted the look with a pop shade for nails and linked everything with a suede bag from Asos which is made withe all the colors of the outfit.
Finally, I suggest to take a look at THIS LOOK with orange pants.

What do you think about these choises? How would you match them? Give your tips too!

Il secondo look è pensato per il giorno: abbiamo bisogno di outfit freschi e confortevoli, quindi ecco una maglia crochet di Topshop da abbinare a un paio di sandali bassi completamente aperti, trovati su Asos
Ho acceso il look scegliendo una tonalità pop per le unghie e ho legato il tutto con una borsa (sempre di Asos) che contiene in sè tutti i colori dell'outfit.
Infine, vi segnalo QUESTO LOOK in cui indossavo proprio un paio di pantaloni arancioni.

Che ne pensate di queste scelte? Voi come abbinereste questi pantaloni? Dite la vostra! 






6 commenti:

  1. ho appena comprato un paio di pantaloni simili da H&M e ieri li ho indossati con una maglia bianca e sciarpina azzurra, belliiiiiiiiiiiii!!!

    www.chiaweb.it

    RispondiElimina
  2. I prefer the second one rather than the first one.

    I love that jumper :)

    Kisses from www.bpeinternational.blogspot.com

    Miladies**

    RispondiElimina
  3. Agree with everything you say here :) you obviously have a fabulous sense ofstyle :)

    Sarah
    http://fashionismyh2o.blogspot.com/
    xx

    RispondiElimina
  4. @Chiaweb: bello anche l'abbinamento con l'azzurro, molto estivo e fresco!

    @Miladies: thanks for your comment!

    @Rapuncela: I fell in love with them :)

    @fashionismyh2o: thanks for your lovely comment!!!!

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...