venerdì 29 novembre 2013

Ricetta veloce: lasagne al pesto


ricetta: lasagne al pesto

Una ricetta per chi in cucina non sa accendere manco i fornelli



Chi come me vive lontano da casa, mi capirà bene se dico che una delle cose che manca di più è il pranzo domenicale in famiglia con le lasagne e il ragù della mamma.
Dato che il mio ragù... ci ho provato, ma non mi viene mai buono come il suo, ho puntato su versioni più semplici e veloci della lasagna.
La mia lasagna la faccio col pesto già pronto e la sfoglia già pronta. In pratica, una ricetta adatta anche a chi un cucina non sa accendere manco i fornelli. L'unica cosa fatta da me è la besciamella, di cui trovate la ricetta in un altro post. Chi vuole, può comprare già pronta anche quella.

ricetta: lasagne al pesto


- 1 confezione di sfoglia per lasagne (io amo la Sfoglia Velo di Giovanni Rana perchè ha un  gusto molto più delicato)
- 1 vasetto di pesto genovese
- 1 scamorza o 1 mozzarella tagliata a cubetti
- mezzo litro di besciamella (prova la mia ricetta)

Dopo aver preparato la besciamella, taglia la scamorza a cubetti. In una pirofila, stendi un po' di pesto aiutandoti con un cucchiaino e disponi il primo strato di pasta.Quella che avanza sui bordi, la taglio e la uso negli strati successivi per "tappare i buchi".
Spandi un altro po' di pesto, un mestolo di besciamella e una manciata di cubetti di scamorza. Chiudi con un altro strato di pasta. Prosegui fino all'esaurimento di tutti gli ingredienti.
L'ultimo strato sarà di solo pesto mescolato alla besciamella.
Inforna a 180° per circa mezz'ora e comunque fino a che la superficie non sarà dorata e i bordi croccanti.


ricetta: lasagne al pesto
ricetta: lasagne al pesto
ricetta: lasagne al pesto
ricetta: lasagne al pestoricetta: lasagne al pestoricetta: lasagne al pesto




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



5 commenti:

  1. wow che meraviglia, ne mangerei una teglia intera!!!
    Bacioni e buon sabato!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. queste le faccio spesso anche io che sono negata ai fornelli,semplici e gustosissime
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Amo le lasagne, ma questa versione mi manca!!!
    Devo assolutamente provare!
    Un caro saluto :)

    http://martastreetbook.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/MartaStreetBook?fref=ts

    RispondiElimina
  4. Le lasagne fatte cosi' non le ho mai provate. Mi hai incuriosito con questa ricetta anche se le lasagne non sono tra i miei piatti preferiti.

    RispondiElimina
  5. Che buona!! è una delle mie versioni preferite quella con il pesto !!

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...