sabato 29 dicembre 2012

DIY: glitter shoes - crea le tue scarpe per Capodanno in due mosse!


DIY: glitter shoes

Make your own glitter shoes to sparkle on New Year's Eve



Cosa indossare la notte di San Silvestro? Forse alcune di voi ci stanno pensando da giorni e forse hanno già acquistato un abito nuovo per il veglione.... Altre non si pongono il problema e pensano a risparmiare, vista la crisi... Ecco un'idea che forse può mettere d'accordo tutte.
Capodanno è la festa più scintillante che ci sia: è la celebrazione del passaggio, l'augurio di un anno ricco e fortunato, l'entusiasmo per il futuro.... Bisogna brillare! Al bando per una sera i toni dimessi: esageriamo!
Il glitter quest'anno è pure di tendenza: dalle unghie agli abitini alle scarpe, è tutto uno scintillare...
Quindi, se come me non avete voglia di spendere per un paio di scarpe nuove per occasioni tanto speciali quanto rare, se come me avete un paio di decolletée che non mettete più, se come me avete qualche giorno di vacanza e la voglia di pasticciare con la colla, ecco qua il fai-da-te che fa per voi.
Cosa vi serve?
- un paio di scarpe;
- colla glitter (in alternativa, potete utilizzare anche della colla semplice tipo Vinavil con un pennello);
- porporina del colore che preferite (a me per un paio di scarpe è stato sufficiente mezzo barattolino);
- lacca per capelli


What to wear on New Year's Eve? Maybe some of you have thought for days and perhaps have already bought a new dress for New Year's Eve .... Others simply want to save money... Here's an idea for all of you.
New Year's Eve is the most glittering party existing: it's the celebration of the passage, the wish of a rich and successful year, the enthusiasm for the future .... You have to shine! Throw away subdued tones: let's exaggerate!
Glitters are the trend of the year: from nails to dresses to shoes, everything sparkles all around...
So, if you don't want to spend on a new pair of shoes for special occasions, just like I do, if you've got a pair of shoes no longer in use, and you have a few desire to mess with glue, here is the do-it-yourself for you.
What do you need?
- a pair of shoes;
- glitter glue (alternatively, you can also use simple white glue with a brush);
- glitters, in the color you prefer;
- hairspray


DIY: glitter shoes

Per prima cosa, rimuovete con un panno l'eventuale polvere sulle scarpe e proteggete la superficie di lavoro con della carta di giornale o del cartone, perchè impiastriccerete tutto di colla e di porporina ;). Cospargete a zone la superficie con una mano abbondante di colla (o di colla glitter). Io ho iniziato col tacco, proseguito con la punta, con un fianco e ho terminato con l'altro fianco. Poi versateci sopra la porporina fino a coprire tutta la superficie.
La colla glitter serve a creare uno strato sottostante che dissimulerà eventuali "buchi" di porporina quando questa comincerà a venir via.
Quando avete finito, lasciate che le scarpe asciughino per almeno un giorno, poi scuotetele per eliminare l'eccesso di glitter e spruzzatele di lacca per capelli: fisserà i glitter con maggior forza.

At first, remove any dust on the shoes and protect your table with newspaper or cardboard, because you're gonna use glue and glitter ;). Sprinkle in the surface areas with a generous coat of glue (or glitter glue). I started with heels, continued with the tip, then with one side and I finished with the other side. Then pour the purpurin up to cover the entire surface.
I used glitter glue to create a layer below that will cover any "holes" when glitters start to come off.
When you're done, let the shoes dry for one day, then shake them to remove the excess and sprinkle of hair spray: it will set the glitter strongly.


DIY: glitter shoes
DIY: glitter shoes
DIY: glitter shoes
DIY: glitter shoes


PS: se non vi piace la scarpa interamente glitterata, potete decorarne solo il tacco, o solo la punta, aiutandovi con dello scotch di carta.

PS: if you don't like the whole shoes sparkling, you can decorate the heel or the tip, using some masking tape.

DIY: glitter shoes
DIY: glitter shoes


PSSSST!! Ehi! Lo sapete che ho organizzato il mio primo giveaway e che potete aggiudicarvi una penna digitale per scrivere sul vostro telefonino o sul vostro tablet come su un bloc notes? CLICCATE QUI e partecipate!

PSSSSST! Hey! Do you know there's the first giveaway on this blog? You can get a digital pen to wite on your tablet or smartphone just like you do on paper. CLICK HERE and take your chance!


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.


9 commenti:

  1. Originali!;-)
    Proprio oggi_occhieggiavo ad una paio di jimmy choo molto molto simili!;-))))
    Rosaria LGP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :))) eh le Jimmy Choo hanno un fascino irresistibile, lo so.

      Elimina
  2. Great DIY! Great job!
    Happy new year....
    http://sepatuholig.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Adoro i glitter!! :)
    Hai fatto proprio un ottimo lavoro, complimenti! ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Originali, e bella l'idea dei dettagli come tacco e punta ;-) Buon anno!!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Enrica! Un bacione e buon anno anche a te!

      Elimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...