mercoledì 17 agosto 2011

Croatia day 3: stripes in Rovigno


Third day: my holiday become really interesting and we discover this colored town which embraces the sea and its blue and reveals us so amazing corners. Many lanes descend directly into the sea and I've found it faboulous. We're in Rovigno - Rovinj as local language says - and this is the best place I visited in Croatia.

Terzo giorno: la vacanza si fa veramente interessante, e scopriamo questo paesino coloratissimo che abbraccia il blu del mare e ci rivela degli scorci incantevoli. Tutte le stradine strettissime laterali scendono direttamente sul mare e a me è sembrato favoloso che il mare e le abitazioni potessero convivere così meravigliosamente. Siamo a Rovigno - Rovinj per gli abitanti del luogo - e fra tutti i posti che ho visitato in Croazia questo è senza dubbio il mio preferito.


At this stage of my holiday, I couldn't resist and I wore the white&blue striped miniskirt I bought on sale at Zara for 7 euros only...
Matching it with gold was so stunning to me so here are again my golden sandals purchased at H&M for 5 euros :) I chose a long a large top to offset the bottom, that was so skinny and short. In fact this is my rule: if you wear a baring garment, complete the look with large and long pieces, that's all.

A questo punto della vacanza, non potevo non indossare la minigonna a righe bianche e blu, così deliziosamente "marinara", che ho preso in saldo da Zara per soli 7 euro...
L'accostamento col dorato mi è sembrato splendido, e così rieccomi ai piedi i sandaletti di H&M presi per 5 euro :) mentre per il sopra ho scelto un capo largo e lungo, per controbilanciare la mini corta e aderente. Questa è infatti una delle mie regole del vestire: più nudo e attillato è il sotto, più largo e coprente sarà il sopra. E viceversa.


Below and at the opening you can find me with a striped scarf on the head: I purchased it just here in Rovigno for 10 euros and I didn't wear it to look fashionable, but to protect my head from a sunstroke.
But then I appreciated it so much I used it more times for my outfits...
What do you think about, did it was a good idea?

Qui in basso e in apertura, trovate foto con una stola a righe sulla testa: l'ho comprata per 10 euro (in kune sarebbe venuta di più, ma avevo solo quelli...) proprio qui a Rovigno, in un negozietto di souvenir in piazza, e in realtà l'ho messa per un motivo ben lontano da quello del voler essere fashion, ovvero un tremendo mal di testa da colpo di sole. Ma poi mi è piaciuto così tanto che, come vedrete, l'ho riutilizzato altre volte per i miei look...
Che ne pensate, è stata una buona idea?

stola / scarf FROM CROATIA
occhiali da sole e bracciale / sunnies+bracelet REGALI DI UN'AMICA / GIFTED BY A FRIEND
collana / necklace JAIS
camicia e minigonna / shirt + miniskirt ZARA
borsa / bag FROM PUGLIA
sandali + anello / sandals + ring H&M
bikini GOLDENLADY

smalto / naipolish PUPA #157


photography: courtesy of GABRIELE BERTI



3 commenti:

  1. qué guapa!! me encanta cómo queda ese pañuelo en la cabeza con las gafas de sol en amarillo!! genial!!! un besazo

    RispondiElimina
  2. @Bei: muchas gracias, Bei!!!!! ^_^

    @Fashionista: the photographer is glad!

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...