Good morning workers! How it was your 1st of May? Here in Tuscany the rain didn't allow us to get a pic-nic.
Fortunately I really love staying at home, so I experimented lots of new recipes I will share with you next days ...are you ready? :)
These pics were taken the 25th of April in the Chianti, the most beautiful countryside in the world, I guess. Tuscany is very amazing and when you eat a tender meat drinking a red wine while you're sitting in front of this wonderful places... you feel in peace with all your senses.
Where to eat? Well, here every place is a good place to eat well. The restaurant I've been hosted by is Osteria alla Piazza and it's a little bit expensive to me but dishes were yummy. I went crazy expecially for deer meat served with a blueberry sauce and a mashed chestnuts.
We took 2 starters, 2 meat dishes, 1 side dish, 2 desserts, 1 litre of water, a bottle of red wine anda coffee and we spent 95euros. Good quality of food definitely, but it wasn't enough for the price requested. This is the reason why I don't feel to suggest you this place. There are many restaurants in Tuscany where quality and prices are both very good. My tour will continue...
However landscape is really wonderful and after lunch you can quitely take a walk in the nature for an healthy digestion.
My apparel: superflats with a short damask blazer, a white tee and skinny jeans. Simplicity with details: a special twist was the flowered scarf I bought in paris last February.
I love wearing blazers on tees with jeans; that's a look I proposed very often in this blog: I think it's such a confy look, never dull.
A similar look without the scarf is featured HERE.
Don't forget to let me know what you think about this look!
Kisses, Sara.
Buongiorno belle lavoratrici! Com'è andato il vostro Primo Maggio? Qui in Toscana la pioggia ci ha impedito di fare un pic-nic, ma per fortuna io adoro stare in casa così ne ho approfittato per sperimentare in cucina tante ricette nuove che condividerò con voi nei prossimi giorni.... siete pronte? :)
Queste foto sono state scattate il 25 aprile nel Chianti, la più bella campagna esistente al mondo, credo.
La Toscana è veramente bellissima e quando ti trovi a mangiare carne tenerissima sorseggiando un ottimo vino rosso mentre siedi di fronte a un paesaggio così bello... ti senti in pace con tutti i tuoi sensi.
Dove mangiare? Be', qui è difficile trovare un posto in cui si mangia male, l'unica discriminante può essere il conto, più o meno salato. Il ristorante in cui ho mangiato io è l'Osteria alla Piazza ed è in effetti un pochino caro per le mie tasche, ma immagino che per la qualità di quello che abbiamo mangiato il prezzo sia giusto. Sono rimasta particolarmente colpita dal filetto di cervo servito in salsa di mirtilli e accompagnato da puré di castagne... davvero ottimo, e sicuramente una ricetta da provare a rifare a casa!
Ecco quello che abbiamo preso: 2 antipasti, 2 secondi di carne, 1 contorno, 2 dessert, un litro d'acqua, una bottiglia di vino rosso, un caffè... totale: 95 euro. Buona la qualità del cibo in definitiva, ma non all'altezza del prezzo richiesto. Questo è l'unico motivo per cui non mi sento di consigliarvi questo posto: in Toscana ci sono molti ristoranti che offrono sia qualità che prezzi molto buoni. Il mio tour del gusto continua... :)
E voi, conoscete trattorie in Toscana dove si mangia bene e si spende un po' meno?
E voi, conoscete trattorie in Toscana dove si mangia bene e si spende un po' meno?
Il paesaggio d'intorno è veramente incantevole e dopo pranzo potete tranquillamente fare due passi a piedi nel verde per una più sana digestione.
Abbigliamento scelto: ballerine ultraflat abbinate a un blazer corto damascato di linea aderente, jeans skinny e una tshirt. Il particolare che accendeva la mise era una sciarpa in garza di cotone acquistata a Parigi lo scorso febbraio, variopinta e fiorata.
Adoro portare i blazer sulle tshirt coi jeans, l'ho proposto spesso in questo blog: lo trovo un look confortevole e mai banale.
Un look simile, ma senza sciarpa, lo trovate in QUESTO POST.
Non dimenticate di farmi sapere che ne pensate di questo look!
Un bacione!!
Sara
blazer KORALLINE (old)
t-shirt WHAT'S TODAY (available in OVIESSE stores)
jeans LTB
flats and flowered scarf BOUGHT IN PARIS / ballerine e sciarpa a fiori COMPRATE A PARIGI
purse / borsa SISLEY
sunglasses / occhiali da sole STING
rings / anelli DOROTHY PERKINS - VINTAGE - OVIESSE
earrings / orecchini VINTAGE
nailpolish / smalto LAYLA (pistachio)
PS: do you like this post? Give your "like" and share it with friends on Facebook!
PS: ti è piaciuto questo post? Clicca "mi piace" e condividilo con i tuoi amici su Facebook!
Come sei carina Sara! Mi piace la sciarpa: accende tutto il look!
RispondiEliminaAnto
Grazie, cara!! Questa sciarpa l'adoro...
EliminaBellissima...ma il menu' forse un pò caruccio! ;)
RispondiEliminahai ragione e in effetti non mi sento di consigliarlo proprio per il prezzo. Ci sono molti posti dove si mangia altrettanto bene e si spende meno...
Eliminache belle queste foto! la toscana è splendida! adoro la tua sciarpa!!
RispondiEliminabaci
Laura
http://www.pursesandi.net
grazie mille Laura! Sono contenta che ti abbiano entusiasmata, questi scatti!
Elimina