giovedì 11 ottobre 2012

My tea collection

IMG_7069 cover

A SNEAK PEEK IN MY KITCHEN...


Quando sono sola a casa e c'è silenzio, quando torno stanca e voglio riposare, quando ho bisogno di un momento di calma o di qualcosa che mi dia lo sprint. Quando sono con le amiche e parte la chiacchiera libera, quando fuori piove e io sono sotto le coperte, prima di dormire e al mattino appena sveglia, la domenica pomeriggio e al mattino a lavorare... Spesso mi concedo la pausa té. E ogni momento della giornata ha il suo tè.
E' un'abitudine acquistata piano piano con gli anni. Ho cominciato bevendo tè nero la sera, sporadicamente, poi sono passata a degustare tante altre fragranze e raffinare il mio gusto scegliendo solo tè speciali.
Il tè neroneronero e corposo per la colazione, quello alla vaniglia per addolcire una giornata particolarmente tosta, quello alla menta caldissimo e superzuccherato per rinfrescarsi come fanno i beduini del deserto, quello speziato alla liquirizia per uno sprint pomeridiano, quello rilassante per conciliare il sonno sotto le coperte, e poi tè verdi, infusi al finocchio e tisane drenanti per aiutare l'organismo a espellere le tossine.
Sono una vera fan del té a tutte le ore e da qualche settimana la mia collezione ha finalmente una mensola tutta per sè, in cucina! La adoro...

Dove acquisto i miei té?
TWININGS - al supermercato (visita il sito web per sbirciare tutte le fragranze)
KUSMI TEA - a LaRinascente o direttamente sul web


When I'm alone at home and there's silence, when I get tired and just want to rest, when I need a moment of calm or something that will give me the sprint. When I'm with my friends and the chatter free, when it's raining outside and I'm in the bed, before going to sleep and in the morning when I wake up; on Sunday afternoon and in the morning when I'm working... Often I give myself a tea break. And every moment of the day has its own tea.
It's a habit acquired slowly over the years. I started drinking black tea in the evening, sporadically, then I went to taste many other flavours and refine my taste choosing only special teas.
Blackblackblack and full tasted tea for breakfast, the vanilla one to sweeten a particularly tough day, the mint one with much sugar to cool off like the Bedouin of the desert, the spicy liqorice for a sprint in the afternoon, the relaxing one to fall asleep under the covers, and then green teas, herbal teas, infused with fennel and drainage infused to help the body expel toxins.
I am a true fan of tea at all hours and since a few weeks my collection finally has a dedicated shelf, in the kitchen! I just love it ...

Where do I get my teas?


TWININGS - at supermarket (visit the website to check out all the flavours)
KUSMI TEA - on the web


IMG_7066






11 commenti:

  1. mmm mi hai fatto venir voglia di the. Io amo quello freddo, decisamente più profano, ma d'estate bevo praticamente solo quello!! Bel post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonia! Anch'io d'estate bevo quello ghiacciato, però per dissetarti ti consiglio il tè caldissimo alla menta, molto zuccherato, come fanno nel deserto! Incredibile ma vero: toglie la sete!

      Elimina
  2. Appena ho finito di leggere il post mi sono subito andata a riempire il bollitore ^_^. Io fino a cinque anni fa non bevevo una sola goccia di te, adesso quando inizia ad arrivare ottobre fino ai primi accenni di estate lo bevo ogni giorno. Come te ho le mie usanze, anche se non amo il te nero puro perchè lo sento troppo amaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un momento di pausa rigenerante, la tazza di té magari con un biscottino e un maglione di lana è la coccola perfetta per le giornate piovose efredde d'inverno!

      Elimina
  3. adoro il the!!!!!!! bella e buona collezione ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Katya cara! Vedo che ad amare il té siamo in tante... potremmo organizzare un incontro :)

      Elimina
  4. Anch'io sono una fan sfegatata del the, specie quando viaggio o quando fa freddo in inverno!
    Mi rilassa un sacco.
    Mi hanno consigliato di provare il Kusmi tea che vedo sulla tua mensola ;)

    Un bacio, G
    Vuoi rimanere aggiornata sui miei post?
    Segui In Moda Veritas anche su Facebook e Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti hanno consigliato bene, perchè ci sono moltissimi gusti strani, tutti da provare!

      Elimina
  5. Anche io sono une te-dipendente. Purtroppo mi piace solo il gusto classico 'breakfast tea' per intenderci. O al massimo te nero:-) IN Turchia ammetto di essermi fatta delle gran bevute di Chai turco che ti viene offerto un po' ad ogni ora del giorno (è un po' speziato ci dovrebbe essere dentro anche del te alla mela).

    Ad ogni modo il mio preferito di questo meomento è un te che almeno qui a Mestre non si trova con facilità ma bisogna ordinare, Ahmad Tea. Io lo adoro!

    Bello l'angolino, al mercatino della settimana scorsa qui in centro c'era un banchetto che vendeva solo scatole per il te. Un po' shabby:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il breakfast è in assoluto quello che preferisco! Quello di Istanbul mi è piaciuto molto, ma non sono riuscita a capire cosa ci fosse dentro... dici c'è tè alla mela?

      Elimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...