venerdì 9 novembre 2012

Recipe: winter salad

insalata invernale - winter salad

L'insalata si veste d'autunno coi frutti di stagione




Chi di voi ama le insalate? Io le trovo molto gustose, oltre che sane e leggere. Mi diverto spesso a inventarne di nuove, mescolando e aggiungendo i prodotti della stagione. Stavolta ne ho preparata una che unisce al carico di vitamina C della lattuga e della frutta fresca, le proprietà antiossidanti della vitamina E contenuta nella frutta secca... Inoltre, la melagrana è ritenuta un frutto portafortuna, quindi si sa mai... che possa portare anche un bel carico di soldini... ce lo auguriamo tutti...

Ecco cosa vi serve per 4 persone:
1 cespo di insalata riccia
1 petto di pollo intero (circa 500 g)
1 melagrana
1 mela varietà Stark
1 manciata di gherigli di noce
1/2 limone

Who loves salads? I find them very tasty as well as healthy and light. I often enjoy and invent new, adding the products of the season. This time I prepared one that combines the charge of vitamin C of the lettuce and fresh fruit, with the antioxidant properties of vitamin E contained in nuts ... In addition, the pomegranate is considered a lucky fruit, so you never know ... they may bring a nice load of pennies ... we hope all ...

Here's what you need for 4 people:
1 frisee lettuce
1 whole chicken breast (about 500 g)
1 pomegranate
1 apple, variety Stark
walnuts
1/2 lemon


insalata invernale - winter salad

Tutto quello che c'è da fare è cuocere il pollo per mezz'ora in acqua bollente, tagliare le mele a fette di circa 5 mm e metterle a macerare col succo di limone per almeno 10 minuti, sgranare la melagrana e lavare e tagliare la lattuga.
Quando il pollo sarà pronto, tagliatelo a pezzetti e dividetelo fra quattro insalatiere. Aggiungete le mele, le noci, la melagrana e se preferite anche delle scaglie di Grana, che io non avevo ma che avrei aggiunto volentieri.
Condite a vostro piacimento oppure usate la mia personale ricetta della salsa allo yogurt che trovate qui.

All you have to do is cook the chicken for half an hour in boiling water, cut apples into slices about 5 mm and put them to soak with lemon juice for at least 10 minutes, shell the pomegranate and wash and cut the lettuce.
When the chicken is ready, cut it into small pieces and divide among four bowls. Add apples, nuts, pomegranate and also if you prefer Grana, that I had not but I would gladly added.
Season to your liking or use my own recipe for yogurt sauce that you find here.




insalata invernale - winter salad


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

6 commenti:

  1. io adoro le insalate... quando vado fuori in posti che le fanno buone, solitamente ne prendo con la frutta e i formaggi all'interno.. da poco ho scoperto un posto che fa un'insalata buonissima, alcuni ingredienti erano il pollo (una fetta intera grigliata), le acciughe e il POMODORO SECCO!! la morte sua!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io prediligo le insalatone così, soprattutto a pranzo, quando ho poco tempo e devo mantenermi sveglia e leggera!

      Elimina
  2. Anche io faccio spesso l'insalata così, prova anche con le mese verdi!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  3. Io adoro mettere la frutta nell'insalata... Sopratutto le mele a fette sottili!!!

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...