Venerdì scorso sono stata ospite a Montecatini Terme di Benedetta Mariotti, giovanissima stilista diplomata all'Istituto Marangoni di Milano (il migliore in Italia, nell'ambito della moda) che ha intrapreso dopo alcune esperienze lavorative, un percorso da solista. Vi ricordate di lei e del suo marchio, Wendy in Wonderland? Ve ne avevo parlato nel post dedicato all'evento Iamthefuture, in cui vi mostravo alcuni dei suoi abiti e la scia fresca e femminile che lasciano al loro passaggio in passerella.
Le ruches, tagliate completamente a mano a una a una dalla stessa Benedetta, mi hanno incantata. I colori - un grigio chiaro polveroso accostato a tonalità neon e sorbetto - azzeccatissimi per le tendenze di stagione, come vedremo più avanti.
Oltre a questi abiti da sogno, la cui artigianalità è un elemento preziosissimo che mi fa apprezzare ancora di più il prodotto, Benedetta propone una serie di look per il giorno decisamente più street, composti di t-shirt oversize spennellate a mano e jeans Levi's customizzati, ovvero modificati, riassemblati, personalizzati.
Avevo già fatto i complimenti a Benedetta a dicembre per il suo gusto fresco e frizzante, e ora glieli rinnovo con un grosso in bocca al lupo per il suo progetto.
Se siete interessate ad acquistare le sue creazioni, potete visitare il sito Styligion.com (dove però è attualmente presente ancora la collezione invernale) oppure contattare Benedetta su FB per chiederle maggiori informazioni al riguardo. già che ci siete, date un'occhiata al resto dei suoi lavori QUI.
Vi lascio alle foto della sfilata e ci vediamo domani, spero, con le foto del mio outfit della serata!
Volo a Pitti, ragazze, seguite i miei aggiornamenti dalla Fiera in tempo reale su Facebook!
Baci, Sara.
I love this line's fun and funky wear. Very American and very cool.
RispondiEliminahttp://www.thegirlieblog.com
Ti ho "rubato" la foto dove mi si vede di sfondo :)
RispondiEliminaDeve essere stata proprio una bella sfilata!
RispondiEliminaKisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
@Yes, Girlie, it's very American&funky! :)
RispondiElimina@Caterina: certo, fai pure!
RispondiElimina@Silvia: peccato che sei mancata :(