giovedì 26 aprile 2012

Recipes: omelette with zucchini and ham


IMG_4970 copia

Hello girls! What are you going to eat for dinner?
Here is a simply and fast recipe I've stolen to my boyfriend: a not-fried omelette with zucchini, cheese and ham.

Ciao ragazze! Che state preparando di buono per cena?
Ecco qui una semplice e veloce ricetta che ho rubato al mio ragazzo: una frittata non fritta, arrotolata e farcita con prosciutto cotto, zucchine e formaggio.



And here is all you need to prepare it:
- 4 eggs
- 2 slices of ham
- 2 spoons of grated Parmigiano cheese
- 1 zucchini
- 2 cheese slices
- oil, salt, pepper

Ed ecco cosa vi serve per prepararla:
- 4 uova
- 2 fettine di prosciutto cotto
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 zucchina
- 2 sottilette
- olio, sale, pepe



Wash zucchini and  cut them into slices, sautè in a pan with a spoon of oil until they're tender (covering the pan with lid).
Separately, beat the eggs with Parmesan, salt and pepper and pour the mixture into a microwave pot with a lid (this way you will avoid to fry) and bake in the oven for 5 minutes.
Remove from the oven, stuff with cheese first, then with ham and finally with zucchini and oll it all, fixing the omelette with toothpicks. Baking for another additional minute (the time necessary to have a melted cheese) and serve.
Have a yummy dinner!

Lavate le zucchine e tagliatele a fettine, fatele saltare in padella con un cucchiaio d'olio finchè non si saranno ammorbidite (coprendo col coperchio).
A parte, sbattete le uova col parmigiano, il sale e il pepe e versate il composto in una pentola per il forno a microonde col coperchio (in questa maniera si eviterà di friggere la frittata) e infornare nel microonde per 5 minuti.
Togliere dal forno, farcire prima col formaggio, poi col prosciutto e infine con le zucchine e arrotolare il tutto, fermando l'omelette con degli stuzzicadenti. Infornare per 1 altro minuto e mezzo (il tempo che si sarà sciolto il formaggio) e servire.
Buon appetito!



2 commenti:

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...