venerdì 20 gennaio 2012

Sales guide: what to buy

saldi2

Are you still in the making of shopping for sales? After a short survey on the Facebook page, I understood I'm not the only one who didn't find anything in the low-cost chains for sales: stuff on sale was so boring, while all I was catched  by was part of the new collection... So I took a look on the web and this is the trend-list I wrote with the topic-pieces we will find next winter to me.
What I chose?

...Siete ancora in corso d'acquisti per i saldi? Da un piccolo sondaggio sulla pagina Facebook, ho capito di non essere l'unica a non aver trovato nulla in giro per le varie catene low-cost: la roba scontata era davvero poco attraente, e tutto ciò che catturava la mia attenzione era - manco a dirlo - della nuova collezione... Così mi sono fatta un giro sul web, e anche se per me quest'anno non acquisterò nulla, spero che tornerà utile a voi questa piccola guida ai trend che a mio parere ritroveremo anche più avanti nel corso delle stagioni.
Cosa ho scelto?



Shaped dresses, 50s cuts, wide skirts ideal for mediterranean hips, geometrical deco, two or three colors together. Why? I've seen them on S/S catwalks too (Pradafor exemple) and I think they're bon ton, modern and wearable in the next fall/winter too, matching them with a short woolen cardigan.

Abitini sagomati, dalla gonna ampia e lunga al ginocchio, adatti anche a chi ha i fianchi larghi, a disegnature geometriche, campiture larghe di due o più colori. Perchè questa scelta? Perchè li ho visti anche nelle sfilate della primavera/estate (ad esempio Prada) e li trovo davvero bon ton e moderni e secondo me saranno utilizzabilissimi anche il prossimo autunno/inverno con un cardigan corto in lana.


saldi4

Second choice: ankle boots. On regard, take a look at my beatles boots selection in this post.

La seconda scelta è ricaduta sugli ankle boots. Ne ho scelti di due tipi: biker e beatles. Vi segnalo a questo proposito anche quest'altro post con una selezione di beatles boots per farvi un'idea più precisa e cercare di conseguenza il tipo più adatto per voi.


saldi1

I loved this year light and long coats, with a blazer-like shape. I've seen them on several catwalks and I'm sure we will find them next autumn too. Better if they've got leather sleeves.
Another note: bright colored coats. After the color block in the past summer, and a darker version of it during winter, we will find bright colors matches in the next season too, so I think we don't make a wrong purchase buying something red or orange or blue or purple  or green....

Mi sono molto piaciuti quest'anno i cappottini leggeri e lunghi, con taglio tipo blazer, visti in diverse sfilate, che sono certa ritroveremo anche il prossimo anno. Meglio ancora quelli con le maniche in pelle.
Altra segnalazione: i cappottini di colori accesi. Quest'anno sono andati alla grande, dopo il boom del color block dell'estate passata e - visto che anche per la primavera gli stilisti ci hanno presentato quest'idea stilistica continuativa - possiamo essere sicure di non sbagliare acquisto: l'anno prossimo oseremo ancora con i rossi, gli aranci, i blu, i verdi, i melanzana e così via.


saldi3

Finally, let's go with high waisted skirts: the low ones are almost missed. Let's choose them wide or tulip shaped or with a pencil fit. This is a purchase I absolutely have to do, because I don't have one piece. This is a serious fail in my wardrobe. Probably I will get around for sales again...
And what about your purchases? Let me know what you've hunted.

Infine, dato che le vite basse sono quasi del tutto sparite, via libera alle gonne a vita alta: sceglietele ampie a ruota, o a tulipano, o a matita. Come volete, basta che siano a vita alta. Questo è un acquisto che dovrei assolutamente fare, perchè proprio non ne ho, lo dico da tempo, ed è una grave lacuna nel mio guardaroba. Magari rifaccio un altro giro per i saldi....
E voi, che acquisti avete fatto finora?


9 commenti:

  1. Risposte
    1. 50s style will be a trend for s/s as well. Thank you Girlie, kiss

      Elimina
  2. Risposte
    1. certo non paragonabili a quelli di prada che ho citato, però secondo me possono essere una valida alternativa!

      Elimina
  3. La gonna è fantastica! Solo 10 Eur? Da prendere!
    Kisses,
    Silvia

    http://bornineightytwo.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieci sterline saranno circa tredici euro credo... sì è un affarone, mi sa che la compro!

      Elimina
  4. Grazie !Consigli utilissimi *
    Rosaria LGP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che tu li abbia trovati molto utili! Un bacione!

      Elimina
  5. Anch'io quest'anno nulla, anche per mancanza di tempo.
    In realtà una bella gonna a vita alta manca anche a me, chissà se ne troverò una nera...
    baci
    M

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...