martedì 13 dicembre 2011

#leaveamessage day


Today I would talk about a very nice initiative not relevant with fashion, but I think it could make this world a more pleasant place.
The idea is from the blog Machedavvero, and it's really simply: tomorrow, 14th of December, you can leave anywhere in your town a piece of paper (created with your own hands, or printing the one below, if you like it) with a phrase written on it, or a thought, a suggestion... in short, a positive message to those who will find it.



Oggi voglio parlarvi di una simpaticissima iniziativa che non ha nulla a che fare con la moda, ma che può contribuire nel suo piccolo a fare di questo mondo un posto più piacevole.
L'idea è partita da Chiara del blog Machedavvero, ed è veramente semplice: domani, 14 dicembre è il primo #leaveamessage day, e potete lasciare in giro per la vostra città un bigliettino (realizzato da voi o stampando quello qui sotto, se preferite) con su scritta una frase, un pensiero, un consiglio, insomma un messaggio di positività a chi lo troverà.





Want some ideas? For exemple: "Call a friend you don't hear from long time", "Tell your dad you love him", "Buy candies you loved when you was a child" or a famous quote, if you prefer. The important thing is sending love!
When you've done, fold the paper and leave it in a place where it's easy to be found: on the seat of a bus, attached to wall, on a park bench, under the wipers of a car, in a cabinet of your gym...
Probably you'll never know who will find the note, but if you type on Twitter where you've left it with the hashtag #leaveamessage and your city (for exemple #florence), maybe someone could get in touch with you to say he/she has found it!
Tomorrow I will leave mine and type on Twitter (find me as @lifeincurl) where I've hidden it, so anyone can go and seek :)
Plus you can send an email to machedavvero@gmail.com with the phrase you wrote: they're going to be published in the dedicated blogpost.
What we're gonna win? Nothing at all. But you may be able to give a smile to someone!


Volete qualche spunto? Per esempio: "Fai una telefonata a un amico che non senti da tempo", "Di' a tuo padre che gli vuoi bene", "Compra le caramelle che ti piacevano tanto da bambino" o una citazione famosa, se preferite. Insomma, quello che volete: l'importante è trasmettere amore!
Fatto questo, ripiegate il bigliettino e lasciatelo in un posto in cui è facile che venga ritrovato: il sedile del treno o in autobus, attaccato a un muro, sulla panchina di un parco, sotto il tergicristalli di un'auto, nell'armadietto in palestra...
E' altamente probabile che non saprete mai chi avrà trovato il vostro biglietto, ma se lanciate un messaggio su Twitter con l'hastag #leaveamessage e quello della vostra città (per esempio #firenze) in cui scrivete dove l'avete lasciato, qualcuno potrebbe mettersi in cerca e dirvi che l'ha trovato!
Io domani lascerò il mio in giro e scriverò su Twitter (cercatemi come @lifeincurl) dove l'ho nascosto, così chi vuole può andare a cercarselo :)
Inoltre potete mandare un mail machedavvero@gmail.com con la frase che avete scritto: saranno tutte pubblicate nel post dedicato.
Cosa si vince? Niente. Però forse sarete riusciti a donare un sorriso a qualcuno!


Print this and write your message:
Stampa questo biglietto e scrivici il tuo messaggio:
leaveamessage

Let me know if you're gonna join it!
Fatemi sapere se parteciperete anche voi!!!



1 commento:

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...