martedì 13 settembre 2011

NYFW favourite looks: Carlos Miele



Among NYC runways seen, this is one of the most beautiful. A very feminine woman whose sensuality passes through compound drapes, charming transparencies, Byzantine golds, fluctuating long printed kaftans and generous necklines blocked by bronze gold obi belts.
A collection that seems inspired to Gucci SS 2011 woman, but I can forgive it to him for the brilliant choice to contaminate these golden byzantine suggestions with the modern sandals in neon colors... To notice and reuse next year!

Tra le sfilate di NY viste finora, questa è a mio parere tra le più belle. Una donna molto femminile che fa passare la sua carica sensuale attraverso drappeggi composti, trasparenze incantevoli, ori bizantini, veli fluttuanti di lunghi caftani stampati e scollature generose bloccate da cinture obi in oro bronzato. 
Una collezione che sembra ispirata alla donna Gucci PE 2011, quindi niente di nuovo, ma glielo perdono per la brillante scelta di contaminare queste dorate suggestioni bizantine con i modernissimi sandali in colori fluo... assolutamente da annotare e riutilizzare il prossimo anno!!!









2 commenti:

  1. Sfilata davvero bella.Carlos Miele è uno dei pochi stilisti brasiliani ad avere un proprio stile,coerente e senza fare "inspired" al limite della copia(anche se pensi che si è ispirato a Gucci...)

    http://www.nayralaise.com

    RispondiElimina
  2. Che gli stilisti si ispirino anche alle collezioni dei loro colleghi è cosa risaputa e non c'è niente di male, soprattutto se l'ispirazione, come in questo caso, è solo un'ispirazione e non una copia. Carlos Miele ha fatto una collezione molto ben curata e tra l'altro anche vendibilissima (nessuna stravaganza fine a se stessa) e ho apprezzato parecchio le sue cifre personali. Grazie per il tuo puntuale e gradito commento, vengo subito a visitare il tuo blog!

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...