venerdì 26 ottobre 2012

Haircare for curly girls: Phytokératine

Haircare Pytokératine

Due prodotti ristrutturanti alla cheratina per capelli ricci e rovinati


Qualche tempo fa ho ricevuto in omaggio da Style.it due prodotti per la cura dei capelli, che ho avuto modo di provare solo da qualche settimana.
I prodotti sono entrambi Phyto, acquistabili in farmacia, e sono uno shampoo ristrutturante e un siero riparatore per le punte, a base di cheratina vegetale, ideali sui capelli rovinati per esempio dal sole o da trattamenti aggressivi.
Li ho provati convinta di non averne bisogno, e mi sono dovuta ricredere: il risultato, già dalla prima applicazione, è stato un capello più corposo e lucido. Via via che l'ho applicato il capello ne è uscito visibilmente rinforzato. Io, che sono una che per i prodotti per la cura di corpo e capelli non ha passione né pazienza nè in fondo nemmeno interesse, ne sono rimasta molto colpita. Al punto che vorrei riacquistarlo.
Ne ho parlato anche con altre amiche ricce come me: loro conoscevano già questo prodotto e ne hanno anche una gran considerazione: attenua il crespo e l'effetto "nuvola" e aiuta a definire meglio le ciocche ricce.
Se ne avete voglia e modo, acquistatelo. Mi pare che il prezzo in farmacia si aggiri intorno alle 22 euro. Sicuramente non è poco, ma li vale tutti.

Some time ago I received a couple of tester from Style.it: two products for hair care, but I've tried them only since a few weeks ago.
The products are both Phyto (be purchased at the pharmacy), a shampoo and a serum restructuring repairer for the tips, made of vegetable keratine, ideals on damaged hair, for example, because of the sun or aggressive treatments.
I tried them trusting I didn't need, and I had to think again: the result from the first application, it was a hair thicker and shiny. As I've applied the hair came out definitely reinforced. Although I don't have passion nor patience nor interest for products for the care of body and hair, I have been impressed. As much as I would like to buy it back.
I also spoke with other curly friends: they were already aware of this product and also have a high regard: it reduces frizz and the effect of the "cloud" and it helps to better define the curly hair.
If you feel like it and so, buy it. It seems to me that the price in pharmacy is around the 22 euros. Definitely not cheap, but worth it all.


Haircare Pytokératine


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

18 commenti:

  1. Io non li ho ricci, ma di sicuro tanto rovinati!!! :-(
    Odio le doppie punte e i capelli che si spezzano!!! :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora te lo consiglio davvero. Fidati di me, non te ne pentirai! Fammi sapere come ti sei trovata! Bacio.

      Elimina
  2. Molto interessante cara .. grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto e commentato! Un abbraccio.

      Elimina
  3. Anche io ero stata omaggiata da Style di questi due prodotti. Ho i capelli ricci, ma di un riccio morbido e boccoloso e il siero in particolare è un toccasana. Dona corpo e definizione ai capelli, lasciando inoltre un aroma molto gradevole. Ora è quasi terminato, ma credo che farò questo piccolo investimento perchè mi sono trovata davvero soddisfatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come darti torto? Anch'io rifarò l'investimento! bacioni!

      Elimina
  4. Se attenua il crespo e la nebbiolina, lo devo provare assolutamente!
    Se ben spesi, 22€ non sono poi così troppi!

    Un bacio, G
    Vuoi rimanere aggiornata sui miei post?
    Segui In Moda Veritas anche su Facebook e Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io. La qualità si paga ed è anche giusto che sia così. Se lo provi, fammi sapere! bacio.

      Elimina
  5. Sembrano buoni e poi questi prodotti così specifici costano per un motivo e non certo per il packaging (in altri casi infatti, soprattutto per il make up, credo che il costo non corrisponda a qualità)

    Io ultimamente ho trovato da Acqua e Sapone una linea per capelli bio senza parabeni, con cui mi sono trovata bene. Uno shampoo costa sui 5 euro (dunque poco di più delle marche da supermercato) però il risultato è stato ottimo anche perchè dopo la tinta avevo stranamente i capelli molto disidratati. Ho preso anche i semi di lino e ottimo anche quelli:-) Non so se si trova in tutto gli Acqua e Sapone perchè la linea è prodotta a Padova...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio ai semi di lino ce lo dovrei avere anch'io da qualche parte, ma devo ancora provarlo :P ...Grazie per la segnalazione, sarà utile anche alle altre lettrici! Un bacione.

      Elimina
    2. Ho dimenticato il nome!:-) Noah http://www.noahforbeauty.com/

      Elimina
  6. ottima recensione!!!complimenti!!mi piace molto il tuo blog!
    se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:)
    http://laborsadimarypoppins.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Brava, bella recensione :)
    Passa da me se ti va,


    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che bel blog!!! sono una tua nuova follower!!
    della Phyto uso Phyto9 una crema per capelli secchi, ed è meravigliosa!!
    passa dal mio blog http://colourfulmakeuprainbow.blogspot.it/

    :)

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...