martedì 5 novembre 2013

Home inspiration #8: decorare una parete con le mappe geografiche


10 idee per decorare le pareti con le cartine geografiche



Decorare le pareti di casa è fra tutte la cosa che più dà la nostra impronta all'ambiente domestico. Dà un tocco personale all'arredamento, conferisce più calore a un appartamento, fa di un locale qualsiasi il nostro nido stabile.
Ecco un'idea super che negli ultimi tempi è diventata immediatamente di tendenza nell'arredo: decorare una parete con antiche mappe e cartine geografiche recuperate dalla soffitta o nei mercatini dell'usato. L'ho visto fare a casa di una coppia di amici che dei viaggi ha fatto il suo stile di vita e ho ripensato a quando, ai tempi dell'università, per un breve periodo tenni appesa la cartina di Barcellona - allora mia città del cuore - sopra al mio letto. 
Che i vostri viaggi siano reali o solo mentali, tenete conto dello stile del vostro arredo per la scelta della cartina. Si può scegliere fra mappe vintage e a colori, cartine ingiallite del planisfero o mappe moderne delle linee della metropolitana, da piazzare praticamente a piacere ovunque: in camera o in salotto, in cucina e perfino in bagno. Qualcuno si è fatto anche riprodurre la piantina della sua città preferita su carta da parati, che ha poi incollato al muro. Un'alternativa più economica è quella di fotocopiare in bianco e nero la cartina e poi incollarla come un decoupage sulla superficie scelta.
Se vi piace l'idea, ecco qua una carrellata di immagini che vi può servire da ispirazione...  bon voyage!




Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



Nessun commento:

Posta un commento

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...