lunedì 28 ottobre 2013

Beauty: le novità per i capelli autunno/inverno 2013 - 2014 Jean Louis David


Jean louis david Juke Box collezione autunno inverno 2013 2014

Musica & hairstyle 




La moda è un fenomeno dalle mille sfaccettature, che interessa moltissimi campi della nostra esistenza e va sicuramente molto oltre il semplice modo di vestirsi: vanno di moda vestiti, colori, certo, ma anche forme delle automobili e degli elettrodomestici, stili di vita, genere di film, termini e parole del linguaggio, mete dei viaggi.... e anche la musica.
Moda e musica sono strettamente connesse, fin dall'etimologia (moda viene dal latino modus, che fra le altre cose ha anche il significato di ritmo, melodia). E non è un caso se in questo periodo storico di grande confusione, di tante correnti di pensiero che si stratificano e si sovrappongono, creando ibridi dalle infinite sfumature, la moda sia così poco univoca e si dirami in decine di stili pescando spesso dal passato. Ognuno è libero di esprimersi, di ispirarsi al decennio a cui si sente più affine e di mescolare con creatività colori e dettagli per creare uno stile proprio, unico.
E' con questo spirito che Jean Louis David ha creato la nuova collezione JUKE BOX autunno/inverno 2013-2014: un revival di volumi e colori, modernizzati dalla vivacità delle tecniche di nuova generazione, come ad esempio Lift Color, una tecnica nuova che crea uno shatoush rovesciato, con le punte scure e la sommità più chiara per illuminare e incorniciare il volto.
Per questa collezione Jean Louis David mi ha chiesto di lasciarmi ispirare da questi mood per creare la mia personale playlist di acconciature e musica, ed ecco qui di seguito quelli che ho scelto. Buon ascolto!
...E voi, con che stile vi sentite più in linea?


Il corto bon ton anni '50 


Jean Louis David Juke box autunno inverno 2013 2014





Gli anni '70, il volume, i boccoli... e Brigitte Bardot!

Jean louis david Juke Box collezione autunno inverno 2013 2014



Gli anni '80, la musica elettronica e i tagli grafici


Jean louis david Juke Box collezione autunno inverno 2013 2014



Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.



4 commenti:

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...