lunedì 9 gennaio 2012

Pink Carpet Luisaviaroma

DSC_0656

....The events in occasion of Pitti Immagine Uomo are starting. It's Luisa Via Roma the first that begins with a party dedicated to fashion bloggers. This time there was me too, with my brand new friends and "collegues" (even if this is not a real job, I know...).
The dress code was: pink. So, here I am wearing my purchase from Madrid (do you remember?), a romantic skirt by Manoush which made me risk and seem a pig disguised as a ballet dancer. Plus, I risked a congelation while I was in the queue at the entrance of the party: there were 2 degrees.....
If you're friends of mine on FB you followed all my real time updates from the party... and you already saw and read about frost and my killer heels. If you don't, do it, and give me your "like" on my FB page, cause next days I will upload photos in real time from Pitti.
....But how's this date which every fashion blogger want to take part?

...Incominciano gli eventi collegati alla fiera Pitti Uomo e a incominciare è Luisaviaroma, boutique dei prodotti di lusso che dedica il primo party ai fashion bloggers. Stavolta c'ero anch'io con nuove amiche e "colleghe" (si può dire così anche se non è un vero e proprio lavoro?).
Il tema era il rosa, e così eccomi con indosso l'acquisto dell'estate scorsa a Madrid, una gonnellina frou frou di Manoush che mi ha fatto rischiare l'effetto "Porky Pig vestito da Ballerina dei Sogni", oltre che un congelamento all'entrata della festa, con 2 gradi netti....
Se siete miei amici su FB avrete seguito in tempo reale tutti gli aggiornamenti della serata... dal freddo, al mio tacco 15 ecc.... Se ancora non lo siete, diventatelo, e già che ci siete mettete un "mi piace" anche sulla mia pagina, perchè nei prossimi giorni documenterò anche gli eventi collegati a Pitti Immagine (almeno, quelli a cui sarò presente).
Ma com'è, visto da dentro, questo fatidico appuntamento a cui le tanto osannate e odiate fashion bloggers vogliono a tutti i costi partecipare?


So: the event is not something special. A party is composed just by a location (the Luisa Via Roma's one is nice), by barmen ready to serve wine and cocktails as you want, by a deejay who plays good music, by crowd and finally by something to eat. It's special that you can drink your glass of wine shoulder against shoulder with Ermanno Scervino, but for the rest it's just a party. That's all.
What really makes the difference is the people you're spending your night with. You can come in like stars with no reasons to do that and snubbing all those who don't deserve a word by you. Otherwise you can simply having a good time. In this case you'll enjoy the Pink Carpet and you'll pose in fornt of the cameras exactly like the other guests, chat with everyone, drink, laugh and share thoughts and phone numbers. The evening could turn into a very pleasant one.
To me it was a very amazing one, that's also because of my friends Silvia Chelazzi, blogger of BornIn82Irene Colzi from Irene'sCloset and Sara Mautone, and because of all that people I met and chat with during the whole time.
I also took a pic with the most famous italian blogger, Chiara Ferragni (can I spell a word for her? She seemed to me a very nice person...) that I wouldn't post at first, because I seemed about 80kg fatter next to her. However, I cutted the photo with care so it seems a little bit better now and I posted it, for the record and sake of truth.
A huge hug to everyone who supports me always.

Dunque: l'evento in sè non è niente di speciale. Dovete capire che un party è fondamentalmente composto di una location più o meno bella( e la terrazza di Luisa è carina), di barman pronti a servirvi vino rosè e cocktail a volontà, di un deejay che mette buona musica, di tantissima gente e perfino di roba da mangiare. Forse di diverso c'è il fatto che potete tranquillamente sorseggiare il vostro vino spalla a spalla con Ermanno Scervino, ma per il resto è un party. Punto.
Quello che fa davvero la differenza è con chi passate la serata. Potete decidere di entrare da star senza averne motivo e snobbare tutti coloro che non ritenete al vostro livello, o tutt'alpiù controllare con una rapida e impietosa occhiata dall'alto se quelli che vi stanno accanto meritano due parole da parte vostra o no. Oppure potete decidere semplicemente di spassarvela. E allora vi godrete il Pink Carpet e poserete davanti all'obbiettivo come tutti gli ospiti, vi ritroverete a chiacchierare praticamente con quasi tutti quelli come voi, a bere e ridere e scambiarvi considerazioni e numeri di telefono. La serata può diventare davvero piacevole.
Per me lo è stata moltissimo, e lo è stata anche grazie alle mie amiche Silvia Chelazzi, blogger di BornIn82, Irene Colzi di Irene'sCloset e Sara Mautone e a tutte le persone che ho incontrato e conosciuto nel corso della serata.
Ho anche fatto una foto con la blogger più famosa d'Italia, Chiara Ferragni (posso spezzare una lancia a suo favore? A me è sembrata tanto carina e disponibile...) che all'inizio non volevo pubblicare perchè, come ho scritto su FB, accanto a lei sembro 80kg di più. Ma poi, dopo un accurato ritaglio, ho reso la foto leggermente più accettabile e così, per dovere di cronaca e per amore della verità, eccola qui.
Un abbraccio a tutte, che mi sostenete sempre.

pink skirt / gonna rosa MANOUSH
top+clutch KORALLINE (old)
pink pumps / decolletée rosa DOROTHY PERKINS

nailpolish / smalto CHANEL #481 fantastic

DSC_0617
DSC_0618
DSC_0596
DSC_0646
DSC_0633

DSC_0622

DSC_0600 - Copia

DSC_0645
DSC_0587

ph. thanks to: SILVIA CHELAZZI



17 commenti:

  1. What a lovely outfit. The color of that skirt is just darling.

    RispondiElimina
  2. Ma che porcky pig! stai proprio bene! ^^
    A quali eventi sarai in questi giorni? Magari ci becchiamo...

    RispondiElimina
  3. @Girlie Blogger: thank you honey! I simply love this skirt...

    @Caterina: grazie, cara! <3 Ancora non so, di solito vado in giro ed entro dove mi riesce d'entrare....

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara,
    si si, ho seguito le tue vicende al party di Luisaviaroma su FB!
    Non essendo propriamente una Fashion Blogger mi chiedevo proprio di cosa trattasse questo Pink Party....adesso, grazie al tuo post, ho iniziato a schiarmi le idee :D

    RispondiElimina
  5. @Arianna: bene, sono contenta!!! :D

    RispondiElimina
  6. scarpe adorabili!!!!!
    ciao e buon anno!
    Chiara
    chiaweb.it

    RispondiElimina
  7. Ciao :) ti ho scoperta tramite il blog di Irene..Sei davvero carinissima ;)
    Comunque stavi benissimo..stupende le scarpe!
    1bacione..
    E da oggi hai una nuova follower ;) sia qui che su Fb..E se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiaretta, grazie e buon anno anche a te!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Ti ho vista sabato sera e ti avevo anche riconosciuta, solo che non volevo disturbarti. Confermo che è stata una gran bella serata anche per me visto che ho chiacchierato con un sacco di gente, cosa che non accade alle feste a Vicenza. Constatazione finale: mi sa che a Vicenza se la tirano tutti un po' troppo, W Firenze e i toscani!!

    Passa a trovarmi se ti va
    Style shouts

    RispondiElimina
  10. Ciao Carmen, grazie di essere passata e di aver cominciato a seguirmi! A prestissimo! Un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Alessia, grazie di essere passata, ma figurati mi avrebbe fatto molto piacere scambiare due chiacchere con te! Alla prossima non ti riguardare! Un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ho trovato il tuo outfit semplice ma davvero molto molto carino, le scarpe sono favolose!!!

    RispondiElimina
  13. Tesoro dove hai trovato le foto? Comunque stai molto bene!
    LARA

    RispondiElimina
  14. Belle foto e tu stavi molto bene!! un bacio
    http://theglamorouscloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. @MayLoveFashion: grazie mille, fa sempre piacere sentirsi dire che un outfit è piaciuto per la sua semplicità! <3

    @Lara: le foto sono state scattate dalla mia amica blogger Silvia Chelazzi

    @Nicole: grazie, sei un tesoro! Un bacione

    RispondiElimina

Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...