10 idee per decorare le pareti con le cartine geografiche
Decorare le pareti di casa è fra tutte la cosa che più dà la nostra impronta all'ambiente domestico. Dà un tocco personale all'arredamento, conferisce più calore a un appartamento, fa di un locale qualsiasi il nostro nido stabile.
Ecco un'idea super che negli ultimi tempi è diventata immediatamente di tendenza nell'arredo: decorare una parete con antiche mappe e cartine geografiche recuperate dalla soffitta o nei mercatini dell'usato. L'ho visto fare a casa di una coppia di amici che dei viaggi ha fatto il suo stile di vita e ho ripensato a quando, ai tempi dell'università, per un breve periodo tenni appesa la cartina di Barcellona - allora mia città del cuore - sopra al mio letto.
Che i vostri viaggi siano reali o solo mentali, tenete conto dello stile del vostro arredo per la scelta della cartina. Si può scegliere fra mappe vintage e a colori, cartine ingiallite del planisfero o mappe moderne delle linee della metropolitana, da piazzare praticamente a piacere ovunque: in camera o in salotto, in cucina e perfino in bagno. Qualcuno si è fatto anche riprodurre la piantina della sua città preferita su carta da parati, che ha poi incollato al muro. Un'alternativa più economica è quella di fotocopiare in bianco e nero la cartina e poi incollarla come un decoupage sulla superficie scelta.
Se vi piace l'idea, ecco qua una carrellata di immagini che vi può servire da ispirazione... bon voyage!
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Nessun commento:
Posta un commento
Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi