Di vino e d'altro...
Questa sarà un'ottima annata, per il vino. Le piogge sono state abbondanti, si sente il profumo di terra bagnata e di campagna; nelle vigne comincia il lavoro faticoso della vendemmia e per le strade correranno presto scie alcoliche e zuccherine - che buone! - il mosto verrà cotto, il vino verrà imbottigliato e Bacco festeggerà i suoi frutti. Abbiamo avuto una lunghissima primavera che sapeva tanto di autunno, ma in definitiva quest'anno avremo un ottimo vino.
Ho la sensazione che le annate migliori non siano quelle in cui va tutto liscio secondo i nostri piani. Che non siano quelle in cui vinci, ma quelle in cui perdi qualcosa.
Perchè è proprio in quelle annate che riparti da un nuovo inizio, per quanto difficile e faticoso sia incominciare da capo. Sono proprio quelle annate lì, che ti insegnano veramente qualcosa.
In quelle annate ti viene data la possibilità di reinventare te stesso, utilizzando risorse che non sapevi nemmeno di avere. Impari che ci sono persone aride, ma anche persone davvero splendide che ti amano e credono in te. E ti viene data la possibilità di liberarti di tutto quello che ti incancrenisce lo spirito.
Se ci pensiamo bene, ogni anno negativo aveva già in sè il seme di qualcosa di buono. Ogni fine covava già in sè il nuovo inizio.Ogni volta. E' la legge della natura.
This will be a good year for wine. We've got much rain, you can feel the smell of wet ground and of country , in the vineyards begins the hard work of the harvest and in the streets will run soon wakes of alcohol and sugar - what a good thing! - the wort is going to be cooked, the wine will be bottled and Bacchus will celebrate his fruits. We had a long spring that felt so much like a fall, but at least we're going to have a great wine.
I have a feeling that the best years are not those in which everything goes smoothly according to our plans . They're not those in which you win, but those in which you loose something .
Because it's in those years whichyou can restart as a new beginning, no matter how difficult and tiring it is to begin all over again. It's just in the years like those, you can really learn something. In those years you are given the chance to reinvent yourself , using resources that you never knew you had. You learn that there are arid people, but also really wonderful people who love you and believe in you. And you are given the chance to get rid of everything festers your spirit. If we think about it , every negative year had already in itself the seed of something good. Every end had already in itself a new beginning. Every time. That's the law of nature.
tuta nera con shorts / playsuit H&M (similar HERE)
cardigan in felpa / sweatshirt-cardigan (similar HERE)
galosce / rain boots AIGLE
chiodo in ecopelle / faux leather biker jacket ZARA (similar HERE)
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Cute! What an awesome location
RispondiEliminaWITH LOVE,
LINSEY / POSE-BLOG.COM
Le foto sono bellissime.. 1 volta l' anno andiamo in Toscana( non so dove le hai scattate) solo per perderci in quei posti meravigliosi!
RispondiEliminalstinzi.blogpot.it