An autumnal recipe with chestnuts and pumpkins...
Qualche giorno fa ho trovato in un pastificio questi tortelli artigianali ripieni di ricotta ed erbette. La loro particolarità è che sono fatti con farina di castagne... Hanno stuzzicato immediatamente il lato goloso di me e me li sono portati a casa mentre già pensavo a come cucinarli...
Così autunnali, non potevo non farli con la zucca!
A few days ago I found a pasta factory where I've found this type of pasta called ravioli. They're handmade ravioli stuffed with ricotta and herbs. Their peculiarity is that they are made with chestnut flour ... They immediately piqued the greedy side of me and I brought them home while I was already thinking about how to cook ...
On autumn... I couldn't resist and I prepared them with the pumpkin!
Avevo in casa:
500g di zucca
1 gambo di sedano
25 g di burro
25 g di burro
2 fette di cipolla bianca
2 bicchieri di brodo vegetale
1 cucchiaio di olio di oliva
1 cucchiaio di brandy
sale /pepe
1 cucchiaio di olio di oliva
1 cucchiaio di brandy
sale /pepe
Ho preparato il condimento per la pasta facendo saltare in padella la zucca, il sedano e la cipolla tagliati a dadini, con olio di oliva e burro. Dopo cinque minuti ho aggiunto il brandy e lasciato sfumare be bene, poi anche il brodo vegetale poco a poco e ho lasciato che anche questo sfumasse ben bene per altri 10 minuti. Ho condito con sale e pepe a fine cottura.
La pasta fresca cuoceva in soli 3 minuti, così l'ho scolata, l'ho passata in padella con la zucca, ho mescolato bene e l'ho servita.
Un gusto speciale.... provatelo!
500g of pumpkin
1 stalk of celery
25 g of butter
2 slices of white onion
2 glasses of vegetable broth
1 spoon of olive oil
1 spoon of brandy
salt / pepper
I prepared the condiment for pasta making stir-fry pumpkin, celery and onion in olive oil and butter, after having diced them into cubes. After five minutes I added a spoon of brandy and blend it well, then the vegetable broth little to little and blend it well too, then I left for another 10 minutes. I seasoned with salt and pepper after cooking.
Pasta was ready in 3 minutes, so I drained it, poured in the pan with the pumpkin, mixed well and served.
Special taste... try it!
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Penso che ne mangerei volentieri un piatto!!!
RispondiElimina:-)
:-)))
Eliminammm. mi inviti a cena?:-)
RispondiEliminaprego! La cena è servita! :)
Elimina