How to dress for a wedding?
...Tanto prima o poi arriva. Se ve la siete scampata l'anno passato, quest'anno raddoppiate la possibilità di trovarlo lì, ad attendervi, nella cassetta della posta: l'invito al matrimonio. O anche due o tre.
La prima domanda che ci frulla nel cervello è: che cosa mi metto?
Partendo dalle regole evergreen del "mai vestite di bianco" e "mai vestite di nero", che ritengo sempre valide a meno che la sposa non sia vestita di qualche colore diverso dal bianco, la scelta migliore - a mio parere - è orientarsi su un abitino colorato, possibilmente tinta unita, nei toni del corallo, del giallino, del verde acqua oppure del blu. Oppure - sfruttando uno dei trend di stagione - potete scegliere un abito a due/tre colori che gioca con l'accostamento geometrico di pannelli, meglio ancora se presenta dettagli plissé (che quest'anno sono di grande tendenza).
Ricordatevi di orientarvi sulla lunghezza giusta a seconda del momento della giornata in cui si svolgerà il party: il lungo riservatelo unicamente alla sera, mentre di giorno preferite una lunghezza media al ginocchio o corta (senza esagerare).
Gli abiti che vi propongo in questo post sono adatti all'occasione di una cerimonia di giorno e un po' a tutte le fisicità, perchè non segnano il busto e hanno una linea scivolata che nasconde i difetti come fianchi larghi e pancetta ed esalta i fisici asciutti.
Ricordatevi di accompagnare ad ogni abito gli accessori giusti: lasciate a casa le borse maxi e scegliete una mini clutch oro, silver, nude o beige, in satin o vernice oppure ricoperta di pietre e strass. Non è necessario abbinarla alle scarpe, per le quali potete scegliere una decolleté a punta con tacco stiletto o un sandalo a listini, a seconda del caldo che potrebbe fare.
Infine, un solo gioiello: una bella collana importante con pietre e plastron arricchirà il vostro look senza appesantirlo.
Ultima nota: trovo veramente aniquato e demodé l'uso dello scialle o della stola sulle spalle in chiesa. Meglio un soprabito tipo spolverino dalla linea diritta e asciutta oppure un bolerino a manica corta.
abito: ANNARITA N
abito ANNARITA N
abito PINKO
abito ANNARITA N
abito MANGO
abito PATRIZIA PEPE
abito SANDRO
abito ZARA
abito PINKO
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Nessun commento:
Posta un commento
Let me know what do you think about --- Fammi sapere che cosa ne pensi